Progettosenzatitolo

Infortuna Consulenze

INFORTUNA-CONSULENZE 

Via Guido Reni 2/2 , Via Santo Stefano 30 , 40125 Bologna

P.iva 02329390807


linkedin

Cookie Policy                Privacy Policy           Termini e condizioni

abs

MAIL

info@infortuna-consulenze.it

Lorem Ipsum dolor sit amet

LE 7 REGOLE DEL BUSINESS IN FARMACIA 

Il libro ambisce a trasmettere le competenze per una gestione manageriale, ai Titolari /Direttori di Farmacia.

Un buon farmacista Manager dovrebbe seguire alcuni passaggi fondamentali nella gestione della sua farmacia.

Sono sette i capitoli del libro, ogni capitolo è una regola da seguire .

 

  •  I numeri, l’ importanza dei numeri , come leggere un Bilancio, il farmacista deve iniziare ad avere un suo controllo di gestione, non basta solo la consulenza del commercialista, fare un budget e controllarlo durante l’anno. 
  •  I costi, la loro conoscenza e come tenerli sotto controllo, sempre di più oggi, con una situazione stazionaria sulla crescita per quanto riguarda i ricavi anzi purtroppo in alcuni casi negativa, gestire i costi, in particolari quelli variabili, può essere una forma di guadagno.
  • La squadra, la sua importanza come motivarli ed incentivarli. La squadra è come una pianta non si crea, bisogna coltivarla, farla crescere giorno per giorno .
  • Il Marketing, quanto è importante per la farmacia saper fare marketing, avere un piano marketing, saper comunicare e ritagliarsi un ruolo da protagonista sul territorio  nel percorso salute e benessere del consumatore. Diventare un riferimento .
  • L’innovazione, il cambiamento, visto in un’ottica di opportunità cogliere ciò che di buono propone e capire come fare nuovi Business, oggi il cambiamento è radicale. 
  • Il Sapersi presentare, sia come farmacista al banco, che come farmacia, anche l’immagine ha il suo ruolo. 
  • Il Magazzino, spesso sottovalutato, ma fonte di sprechi di ansia e di stress. Capire come e dove intervenire.

 

CONCLUSIONI

 

Una panoramica sul futuro del mondo Farmacia, come cambierà il mercato da qui a 5 anni , il concretizzarsi delle Catene di proprietà e non, il relativo posizionamento sul territorio, legato ad un assortimento ed alla giusta comunicazione di quest’ultimo e non solo.

Comunque vada la partita per” quasi “tutti non si può giocare da soli.

Ogni capitolo inizia con un aneddoto che introduce il titolo dello stesso, esperienza fatta sul campo, riportata mai con chiave polemica o ironica , ma solo come dato di fatto, molti di noi sanno di sbagliare ma la nostra ingenuità mista a pigrizia o paura di osare,  ci porta a non uscire dalla loro zona di confort, precludendoci a priori un’eventuale crescita .

PER RICEVERE LA COPIA OMAGGIO ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS

 

Le 7 regole del Business in Farmacia 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder